Campanine in concerto per Pollicino di Zogno

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso l’Oratorio di San Pellegrino Terme, l’incontro dei ragazzi della Scuola Campanaria di Roncobello con i ragazzi dell’Associazione Pollicino di Zogno, che promuove attività d’incontro per famiglie con figli disabili. Il bellissimo pomeriggio trascorso insieme ha consentito di sottolineare l’effetto terapeutico della musica e sensibilizzare i ragazzi sull’importanza del ‘fare per gli altri’. L’approccio amichevole e diretto con i ragazzi della Pollicino ha permesso di gustare la musica, provare a suonare le campanine, sentirsi coinvolti in un progetto musicale e condividere l’affetto dei presenti.

Dal punto di vista strettamente esecutivo, la grande attenzione mostrata dai ragazzi della Pollicino ha dimostrato ancora una volta come la musica possa superare tutte le barriere culturali e individuali, divenendo collante e spunto d’amicizia.

Grazie all’intervento dei coordinatori dell’Associazione e del curato di San Martino Oltre la Goggia, la motivazione dell’incontro e il successo di presenze getta un ponte verso progetti di futuri di musica, musica ‘per stare bene’, musica per sentirsi al servizio del prossimo.

Per informazioni sulle attività dell’Associazione Pollicino, visitare il sito http://www.pollicinovalbrembana.org/joomla/chi-siamo/52-lettera-presentazione-e-progetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.