57° Raduno Nazionale Suonatori di Campane 2017 a Rapallo (Genova)

Si terrà a Rapallo (Genova) sabato e domenica 6-7 maggio 2017 il 57° Raduno Nazionale Suonatori di Campane, promosso dalla Federazione Nazionale Suonatori di Campane. Un’occasione per incontrare i campanari provenienti da diverse zone d’Italia, che può vantare un ampio ventaglio di diversi sistemi di suono, e ascoltare melodie proposte su castelli mobili che fanno comprendere i meccanismi di suono delle diverse zone d’Italia.

raduno-01

Il dépliant della manifestazione illustra il posizionamento dei diversi castelli relativi ai sistemi di suono. In quest’occasione verrà presentato un castello mobile ambrosiano prodotto dalla Fonderia Allanconi di Crema, con telaio di Elettrocampane di Caravaggio (Bergamo) e inceppatura in legno del Laboratorio MZ di Massimo Ziliani di Calcinato (BS): 10 campane in Mi4, interamente suonabili a tastiera e otto delle quali a concerto, oltre le combinazioni per i suoni alla ‘romana’.

raduno-02

Per l’occasione la Federazione Campanari Bergamaschi organizza un pullman per domenica domenica 7 maggio che partirà da San Giovanni Bianco (Valle Brembana)  alle 5:30, con rientro previsto per le 21:00. Per informazioni contattare luca.fiocchi@libero.it o chiamare il 333/68.68.875.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.