Cronache campanarie. Campane in festa a Foresto Sparso

Corrispondenza di Andrea Alborghetti

Domenica 25 aprile 2016 si sono conclusi con grande partecipazione e devozione i festeggiamenti in occasione della Solennità patronale di S. Marco Evangelista a Foresto Sparso che, come tutti gli anni a partire da mercoledì 20 aprile, coinvolgono con intensa attività i membri della Federazione Campanari Bergamaschi.


Foresto-02

La S. Messa solenne delle ore 18:00, presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Maurizio Malvestiti Vescovo di Lodi e annunciata dal suono delle otto campane a distesa e d’allegrezza, è stata molto partecipata e ha interessato buona parte della popolazione forestese, in particolar modo durante la processione per le vie principali del paese con il prezioso trono e simulacro ligneo raffigurante il Santo Patrono.

Foresto-05

Si ringraziano vivamente il parroco Don Davide Nembrini insieme al sacrista per la cordiale accoglienza e disponibilità dimostrata, i campanari locali e membri della nostra associazione Alessio e Bepo e tutti coloro che hanno collaborato al fine di organizzare nel miglior modo possibile la festa.

Foresto-03

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.