Concerto della Scuola Campanaria di Roncobello a Milano, domenica 21 novembre

Iniziativa musicale promossa dall’associazione culturale ResMusica (sito ben visibile utilizzando il browser Firefox) di Lecco per domenica 21 novembre alle 16:00 presso la duecentesca Abbazia di Santa Maria Rossa, in Via Berra 1, zona Crescenzago. I ragazzi della Scuola Campanaria di Roncobello, dopo il concerto in Spagna, proporranno musiche per l’Avvento con il Coro della Scuola. Il repertorio, incentrato su canti e musiche della tradizione, sarà occasione per divulgare il progetto di riscoperta culturale del suono delle campanine e del suo abbinamento al coro in una veste prestigiosa.

Clicca qui per scaricare il dépliant con il programma completo degli eventi.

La chiesa è raggiungibile tramite la Linea 2 del Metrò (fermata Crescenzago) o la Linea 1 (fermata Gorla e dieci minuti di tragitto a piedi).

Si può prendere l’autobus numero 56 in Piazzale Loreto e scendere in Via Padova all’incrocio con Via Giulietti (Fermata Giuletti). Proseguire a piedi fino al semaforo (UNIBANCA) e girare a destra. La chiesa si trova a 100 metri dall’incrocio.

Per chi prende la linea 2 del metrò, scendere a Crescenzago; all’uscita andare a destra fino all’incrocio con via Valdo; predendere Via Valdo e proseguire fino in fondo; all’incrocio con Via Flumendosa, girare a destra. Proseguire per 50 metri, dopodiché girare a sinistra in Via Berra.

La chiesa si trova in fondo alla via sulla destra, dopo circa 150 metri.

Per informazioni sull’iniziativa, contattare luca.fiocchi@libero.it o il numero 333/68.68.875.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.