Calendario dei concerti campanari di aprile 2010

Giovedì 1, a Nembro, presso la Chiesa Arcipresbiterale Plebana di San Martino Vescovo, ore 20:00 a distesa in occasione della Solennità “In Coena Domini”.

Sabato 3, a Nembro, presso la Chiesa Arcipresbiterale Plebana di San Martino Vescovo, dopo la Solenne Veglia Pasquale a distesa in occasione della Solennità di Pasqua.

Domenica 4, a Nembro, presso la Chiesa Arcipresbiterale Plebana di San Martino Vescovo, ore 10:30 e 12:00 a distesa e ore 16:30 d’allegrezza in occasione della Solennità di Pasqua.

Domenica 4, a Foresto Sparso, presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista, ore 9:00 e 11:00 a distesa, in occasione della Solennità di Pasqua.

Lunedì 5, ad Algua, presso il Santuario della Madonna del Perello, ore 10:00, 12:00 e 16:30 a distesa e nel pomeriggio d’allegrezza in occasione della riapertura del Santuario al periodo estivo.

NB: alle ore 10:30 ci sarà la Santa Messa Solenne presieduta da S.E. Mons. Lino Belotti, nostro Presidente Onorario.

Olmo al Brembo – Dal 10 aprile al 2 maggio 2010, presso la ex segheria, ‘Il campanile di Olmo
e la sua storia documenti e fotografie in mostra’.

Domenica 11, ad Olmo al Brembo, presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio Abate, ore 9:30 Concerti di Campane e Campanine tenuti dalla Scuola Campanaria di Roncobello in occasione dell’inaugurazione del Campanile e del ripristino dell’impianto manuale alla presenza di S.E. Mons. Francesco Beschi Vescovo di Bergamo.

Domenica 11, a Foresto Sparso, presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista, ore 11:00 a distesa, in occasione della Domenica in Albis.

Sabato 17, a Olmo al Brembo, presso la ex segheria, alle ore 20:30 conferenza divulgativa campanaria sui principi di funzionamento delle campane con proiezioni di filmati e immagini. Storia ed evoluzione dei principi architettonici nella costruzione dei campanili e fusione delle campane.

Lunedì 19, a Foresto Sparso, presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista, ore 20:00 a distesa, in occasione della Solennità di San Marco Evangelista Patrono della Parrocchia.

Martedì 20, a Foresto Sparso, presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista, ore 20:00 a distesa, in occasione della Solennità di San Marco Evangelista Patrono della Parrocchia.

Mercoledì 21, a Foresto Sparso, presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista, ore 20:00 a distesa, in occasione della Solennità di San Marco Evangelista Patrono della Parrocchia.

Giovedì 22, a Foresto Sparso, presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista, ore 20:00 a distesa, in occasione della Solennità di San Marco Evangelista Patrono della Parrocchia.

Venerdì 23, a Foresto Sparso, presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista, ore 20:00 a distesa, in occasione della Solennità di San Marco Evangelista Patrono della Parrocchia.

Sabato 24, a Foresto Sparso, presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista, ore 17:30 e 20:00 a distesa, in occasione della Solennità di San Marco Evangelista Patrono della Parrocchia.

Sabato 24, a Vertova, presso la Chiesa Prepositurale di Santa Maria Assunta, ore 20:00 a distesa, in occasione della Solennità di San Marco Evangelista.

Domenica 25, a Vertova, presso la Chiesa Prepositurale di Santa Maria Assunta, ore 9:45, 12:00 e 14:30 a distesa, in occasione della Solennità di San Marco Evangelista.

Domenica 25, a Foresto Sparso, presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista, ore 9:00, 11:00, 17:00 e dopo la Processione a distesa, in occasione della Solennità di San Marco Evangelista Patrono della Parrocchia.

L’immagine di copertina è costituita da una coppia di campanelle fatte con foglie di palma ritorte a spirale, tradizione caratteristica della Sardegna conservata per la Domenica delle Palme. Dono della comunità di Curcuris (Oristano).

Pubblicato: 21 marzo 2010Tags: , , , , , , , , , , , ,