EVENTO ANNULLATO Pontida per l’Unità Pastorale

MANIFESTAZIONE ANNULLATA PER PREVISTO MALTEMPO

Campane in festa con il castello mobile della Federazione Campanari Bergamaschi nelle località di Pontida, Roncallo Gaggio e Gromlongo in occasione dell’inaugurazione dell’Unità Pastorale, che vedrà la presenza del Vescovo di Bergamo domenica 24 aprile 2022. La Federazione Campanari Bergamaschi, già nel 2003, con la Scuola Campanaria di Roncobello, era stata presente con la testimonianza delle campanine presso il Monastero di San Giacomo di Pontida. A quasi vent’anni di distanza, una generazione successiva di suonatori torna per dare testimonianza della riscoperta del suono manuale delle campane attraverso una struttura mobile che attraverserà e saluterà i territori citati in occasione di un importante appuntamento religioso.

Filmato di repertorio a Caprino Bergamasco

In tarda mattinata avrà luogo il giro per Pontida, Roncallo Gaggio e Gromlongo. Nel primo pomeriggio, nuovamente, campane itineranti. Alle ore 17:00 Santa Messa a Pontida per l’Unità Pastorale con Monsignor Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo. Al termine della Messa, breve concerto finale in piazza.

Un sincero ringraziamento all’associazione Obiettivo Pontida per aver promosso l’organizzazione dell’evento. Per informazioni contattare indirizzo info@campanaribergamaschi.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.