Cronache campanarie: Animazione Mariana a Carona per la settimana della Madonna del Rosario

Domenica, 1 agosto 2021, si è tenuta a Carona l’Animazione Mariana in apertura della settimana in preparazione alla Solennità della Madonna del Rosario. Iniziativa che s’inquadra in un momento importante per la vita della parrocchia dell’Alta Valle Brembana. Cento Anni di dedicazione della Parrocchia di San Giovanni Battista e arrivo della nuova campana maggiore in sostituzione di quella attualmente presente mal riparata negli scorsi anni.

L’Animazione, caratterizzata da letture su tema mariano e inframezzate da musiche per campanine a cura delle scuole campanarie, insieme a canti a cura delle Voci della Scuola Campanaria, ha proposto pensieri del Cardinal Comastri, Vicario Generale di San Pietro, di Padre Tackwell dell’Abbazia di Westminster a Londra e, infine, del Cardinal Newman con una poesia dedicata alla Madre Silenziosa.

L’atmosfera di raccoglimento ha visto rispettare il programma che segue: Nome dolcissimo, Madonna Nera, Riflessioni del Cardinal Comastri, Dell’aurora Tu sorgi più bella, La forza dell’Ave Maria, Regina dei fiori, Vergin Santa, Preghiera alla Madre Silenziosa, La squilla di sera. Il tutto guidato dal Parroco di Ponte Nossa, fautore insieme al Parroco locale Don Alberto Bongiorno dei festeggiamenti della Parrocchia di Carona, che desideriamo ringraziare sentitamente per la viva collaborazione.

Alleghiamo il materiale scritto delle riflessioni per poter seguire il momento condiviso in chiesa.

Clicca sul video sotto per ascoltare l’audio dell’Elevazione Mariana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.