Auguri di Buona Pasqua a tutti i nostri lettori e associati

Carissimi lettori e carissimi associati,

Desideriamo porgervi i più sentiti Auguri di Buona Pasqua, a voi e ai vostri famigliari, amici e a tutti coloro che in questo momento soffrono, lottano, lavorano senza sosta, offrono la loro opera volontaria, sostengono spiritualmente e moralmente chi è nelle tribolazioni.

In occasione della Pasqua del 2020, in un momento estremamente tormentato per la terra bergamasca e per il mondo intero, la Federazione Campanari Bergamaschi propone, in omaggio ai propri lettori e sostenitori, quattro video appartenenti al progetto Musica da Casa e avviato proprio con lo scoppio dell’epidemia del coronavirus. La Scuola Campanaria di Scanzo propone un brano composto da Luca Fiocchi intitolato Canzone di Pasqua, con immagini della primavera rinascente da diversi angoli della Lombardia.

La Scuola Campanaria di Sorisole riprende l’antico brano dedicato alla Madonna O Sanctissima con viste panoramiche sul territorio che dalla città porta alle prime propaggini dei monti e del Canto Alto.

La Scuola Campanaria di Leffe compie un omaggio alla famiglia storica dei campanari della famiglia dei Bernardì – di tradizione pienamente ottocentesca – con una Marcia Solenne da processione; il tutto arricchito dai panorami naturali e dai patrimoni religiosi del territorio.

Infine la Scuola Campanaria della Valfondra porge gli auguri a tutti gli associati e ai sostenitori con panorami dell’Alta Valle in clima primaverile interpretando l’Inno di San Giovanni Bianco, trasmesso tramite i nastri storici del campanaro e sacrista di San Giovanni Bianco Angelo Grataroli (1901-1987).

Con questo progetto la Federazione Campanari Bergamaschi intende confermare il proprio sostegno e vicinanza a tutta la popolazione colpita dal coronavirus inviando un messaggio spirituale intenso verso il futuro del suono delle campane delle nostre comunità.

I più sinceri Auguri di Buona Pasqua a tutti Voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.