Le campane bergamasche sui canali elvetici. Progetto E.C.H.I. in radio.

Mercoledì 30 settembre 2015 sulla Radiotelevisione svizzera (RSI) si parlerà di campane bergamasche all’interno del progetto E.C.H.I. Ospiti della trasmissione saranno Renata Meazza e Agostina Lavagnino, rispettivamente responsabili dei progetti dell’Archivio di Etnografia e Storia Sociale e della catalogazione del materiale. Grazie alla loro intenso lavoro di promozione della riscoperta e della salvaguardia delle tradizioni locali, la Federazione Campanari Bergamaschi ha potuto concretizzare la propria esperienza entrando nell’Inventario dei Patrimoni Immateriali delle Alpi, il primo passo per la candidatura agli Intangible Search dell’UNESCO.

Foto-Auditorium

La Federazione Campanari Bergamaschi intervistata dalla giornalista della Radio Svizzera Italiana Sandra Sain all’Auditorium Testori lo scorso 24 settembre 2015

Il contenuto del progetto E.C.H.I., di cui la FCB è stata parte integrante e attiva, sarà raccontato nel programma Millevoci in onda alle 11:10 del mattino sulla prima rete radiofonica della Radio Svizzera Italiana dagli studi di Lugano. Ospite radiofonico da Bergamo sarà il presidente della Federazione Campanari Bergamaschi Luca Fiocchi, che racconterà l’esperienza delle scuole campanarie, fulcro per il rilancio della tradizione sul territorio e nei campanili.

Dal link posto sotto si potrà ascoltare il programma live in streaming.

http://www.rsi.ch/live-radio/rete-uno/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.