Scuola Campanaria di Roncobello in concerto per ‘Campane d’Europa’

Sabato 25 aprile 2015, alle 21:00, presso il Centro Sportivo Comunale Campo Fiera di Ceresara (Mantova), serata dedicata al tema delle campane in occasione del 25° Anniversario di Sacerdozio di Padre Germano Marani s.j., ideatore del documentario Bells of Europe (Campane d’Europa).

Arvo-Part-ok

L’autore delle musiche del DVD sul tema delle campane,         il compositore estone Arvo Pärt

 

Il DVD del documentario, prodotto dal Centro Televisivo Vaticano e pubblicato nel 2011 per la Regia di Carlos Casas, racconta il viaggio nelle fede attraverso l’Europa con interventi di assoluta rilevanza internazionale. All’interno del filmato – che verrà proiettato nel corso della serata insieme ad altre iniziative indicate nel manifesto che alleghiamo – trovano spazio le campane e le campanine bergamasche con Tarcisio Beltrami sul campanile di Leffe e la Scuola Campanaria di Roncobello.

Cover-Bells

Nel suo quindicesimo anno di attività offrirà per l’occasione un concerto al pubblico presente con una raccolta di brani religiosi e tradizionali delle Valli Brembana e Seriana. I festeggiamenti per Padre Germano si articoleranno tra sabato 25 e domenica 26 come da manifesto. La serata con proiezione è aperta a tutti.

Per informazioni sulla serata contattare luca.fiocchi@libero.it

Manifesto-Mantova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.