Presepe Vivente con campane a Trabuchello

Nuova edizione del Presepe Vivente a Trabuchello sabato 5 gennaio 2013, vigilia dell’Epifania, alle ore 14:00. Protagonisti i numerosi figuranti guidati da Enus Milesi e da Don Alfio Signorini, parroco di Trabuchello. L’evento verrà animato dal suono dei baghetér e dalle campane, che suoneranno inni natalizi durante lo snodarsi del corteo. Il Presepe presenta, come da tradizione, antichi mestieri della Valle Brembana, percorrendo le vie di Trabuchello, il tutto accompagnato dal racconto di Don Alfio e dai suonatori di baghèt.

La manifestazione avrà inizio alle 14:00 dall’antica chiesina di Trabuchello, che si trova all’altezza del primo ponte del centro della Val Fondra, sul lato interno alla sinistra della strada provinciale. Già dalle 13:00 sarà presente Bergamosat per le riprese del Presepe, la cui trasmissione verrà segnalata nei prossimi articoli.

Come nelle passate edizioni, quattro dei nostri campanari della Scuola Campanaria di Roncobello saranno presenti all’evento: Davide Milesi, Luca Curti e Patrick Paganoni impegnati negli antichi mestieri e nella preparazione, mentre Manuel Cortinovis eseguirà melodie a tastiera dall’alto del campanile.

Appuntamento con la tradizione per assaporare le immagini della tradizione natalizia e i suoni della Santa Notte. Per informazioni: 333/68.68.875.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.