Scuola di Roncobello e di Zogno in concerto a Miragolo San Marco

Giovedì 18 agosto 2011, alle 21:00, presso il sagrato della chiesa parrocchiale di Miragolo San Marco (frazione di Zogno), concerto di campanine delle scuole campanarie di Zogno e Roncobello . Il suono delle campanine sarà preceduto dal concerto delle cinque campane locali a sistema manuale.

Il progetto di divulgazione e dell’insegnamento delle campanine, sostenuto dal Comune di Zogno e promosso in particolare dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, punta anche quest’anno a concerti itineranti nelle varie frazioni del territorio comunale per coinvolgere i giovani locali e richiamare l’attenzione sulla tutela di un bene immateriale di antica data che costituisce una delle memoria storiche della Valle Brembana.

La serata prevede l’esecuzione di brani del territorio interamente dedicati alla figura del compianto Maestro Giulio Donadoni, che ha dato tutto il proprio patrimonio ai giovani e all’archivio musicale della Federazione Campanari Bergamaschi, onlus coordinatrice delle scuole musicali campanarie di area.

Clicca qui per vedere il manifesto del concerto.

Per informazioni sull’iniziativa contattare Luca Fiocchi al 333/68.68.875 o Dario Ferrari al 349/74.33.259.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.