Assemblea della FCB martedì 6 luglio 2010 a Zogno

Martedì 6 luglio 2010, alle ore 20:45, nella Sala Polivalente delle Scuole Medie di Zogno, si terrà l’assemblea dei soci della Federazione. Il nostro consiglio direttivo ha deciso che, data l’estensione territoriale della provincia e della Diocesi di Bergamo, le assemblee saranno itineranti, vale a dire a Nembro, in Valle Gandino, in Valle Calepio e in Valle Brembana. Questo primo appuntamento in Valle Brembana è importante per favorire una conoscenza reciproca tra campanari provenienti da diverse zone della bergamasca e da diverse zone della stessa Valle Brembana. Zogno di recente ha acquisito nuova importanza – oltre che per il suo concerto di dieci preziose campane manuali – per la fondazione di una nuova scuola guidata dal consigliere Dario Ferrari e sostenuta dall’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore alle Politiche Giovanili Massimo Pesenti. La riunione servirà per coordinare le forze esistenti e per programmare attività di rilievo volte a stimolare l’interesse nei diversi territori orobici verso le campane, strumento che, in Valle Brembana, vede ancora la presenza di un elevato numero di campanili manuali.

L’ordine del giorno della serata è il seguente:

1 .Programmazione delle attività estive (concerti e iniziative culturali-divulgative già in calendario e da inserire in calendario).

2.Programmazione di una giornata di cultura campanaria a Capizzone (Valle Imagna) da tenersi martedì 10 agosto 2010 per l’inaugurazione del doppio sistema sul concerto campanario restaurato. 3.Gestione del sito Internet (2500 visite al mese) e richiesta collaborazione per inserimento di immagini

nuove dei campanili della bergamasca.

4.Proposta di nomina di consiglieri per l’Alta Valle Brembana.

5.Presentazione al Raduno Nazionale Campanario di Arrone (Terni) del 28-29 agosto 2010.

6.Tesseramento associativo per il 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.