Zogno: corso per campanari sabato 6 febbraio 2010 alle 15:30

Dopo l’esito molto positivo delle visite guidate al campanile di Zogno, avranno inizio sabato 6 febbraio i primi incontri di formazione per campanari. Il responsabile Dario Ferrari incontrerà gli interessati dalle 15:30 presso l’oratorio della Chiesa di San Lorenzo, per iniziare a illustrare i principi del suono a distesa, utilizzando direttamente le corde delle dieci campane montate sul castello didattico presente in oratorio.

Non sono richieste conoscenze musicali per affrontare il corso, che si basa sulla trasmissione orale delle tecniche per il suono a corda o a distesa. Gli orari e altri aspetti del corso verranno comunicati in dettaglio dalle pagine del nostro sito. Chi intendesse aggiungersi al corso o ricevere informazioni, può scrivere direttamente all’indirizzo mail del nostro sito.

In caso di maltempo, la lezione si terrà con le campane della Chiesa di Santa Maria del Carmine, posta lungo la strada provinciale di Zogno, all’ingresso del paese, sulla sinistra, venendo da Bergamo. Il ritrovo resta in ogni caso all’Oratorio di Zogno per 15:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.