Campanine per il mese mariano

Chiusura del mese mariano con brani per campanine dedicati alla solennità e alle solennità della Vergine Maria. Nel corso del mese di maggio la Federazione Campanari Bergamaschi si è preoccupata di realizzare video di inni dedicati alla Madonna e reinterpretati sui tradizionali suonatori in vetro, metallo e ottone impiegati dagli allievi e dei maestri delle scuole campanarie della nostra associazione.

L’articolo raccoglie alcuni dei video proposti nel corso delle settimane nel mese di maggio a tutti i nostri sostenitori, ringraziandoli come sempre dell’attenzione, in particolare in un momento così difficile dove il ruolo della fede riveste un’importanza del tutto particolare. L’ultimo video con cui si chiude la rassegna del mese di maggio – realizzato dalla Scuola Campanaria di Sorisole – presenta una raccolta di alcune delle statue e delle effigi della Madonna presenti nelle chiese lombarde e in particolare bergamasche.

Una breve proiezione che vede confermata la radicata devozione verso la Beata Vergine Maria, devozione che si articola e sviluppa nei diversi mesi dell’anno a seconda delle circostanze, Beata Vergine del Rosario, Immacolata, Addolorata e Assunta e diverse altri momenti in cui ricordare l’essenziale ruolo di Maria all’interno della religione cattolica. Ringraziando come sempre tutti i nostri sostenitori, invitiamo chi volesse conoscere più da vicino i nostri progetti musicali di contattare l’indirizzo campanaribergamaschi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.