Cronache campanarie: La Santa Notte nelle campanine di Carona

Partecipata elevazione musicale a Carona presso la chiesa di San Giovanni Battista in occasione del tempo del Natale. Sabato 28 dicembre 2019 le scuole campanarie della Federazione Campanari Bergamaschi hanno offerto una panoramica della tradizione natalizia insieme a canti e a riflessioni sul Natale: musiche per campanine accompagnate da chitarra classica e flauto traverso.

L’elevazione avuto inizio con La Suite Bergamasca seguita da Gioia nel mondo, Ninna nanna di Brahms, Angeli delle campagne, Noël, Tu scendi dalle stelle, Piva e Jingle Bells. I brani musicali sono stati intervallati da canti francesi, della tradizione del nord Italia e riflessioni sulla necessità del recupero del significato del Natale.

Clicca su questo link vedere un breve filmato di Jingle Bells.

Alla prima parte dell’elevazione ha fatto seguito l’animazione della Santa Messa con i brani caratteristici della liturgia del tempo della venuta di Gesù. Sincero apprezzamento da parte dei fedeli presenti e del pubblico convenuto.

Don Alberto Buongiorno, parroco di Carona dall’autunno del 2019, ha tenuto a sottolineare l’importanza dell’attività dei giovani e del loro impegno In campo musicale. Vivo ringraziamento va a tutta l’organizzazione per l’ottima riuscita del momento di riflessione e di preghiera, con l’impegno a rinnovare e riproporre lo stesso tipo di progetto nei prossimi anni. Per informazioni sulle attività delle scuole campanarie contattare campanaribergamaschi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.