Visite guidate al campanile di Nembro

Come da tradizione ormai consolidata, dal 2005 la Federazione Campanari Bergamaschi, in collaborazione con la Parrocchia di Nembro, in occasione della Solennità di San Martino Vescovo, Patrono della Parrocchia, organizza le visite guidate al campanile. Quest’anno sarà possibile vedere da vicino i lavori di restauro delle 8 campane in La2 crescente conclusisi questa primavera con l’iinstallazione della nuova tastiera, che verrà suonata manualmente dai nostri campanari della Federazione, e visionare i lavori di manutenzione muraria della cella campanaria con l’impianto a led della stessa e dei due orologi.

La visita al campanile, come già accaduto in passato, può essere un modo per avvicinare nuovi suonatori e consentire di divulgare l’arte campanaria che svolge l’associazione in diocesi di Bergamo e fuori provincia: punto di forza sono le scuole campanarie nelle nostre valli.

Il programma di quest’anno prevede l’accesso al campanile per sabato 9 novembre dalle ore 14:30 alle ore 16:15 e per domenica 10 novembre dalle ore 14:30 alle ore 17:00 .

Per chi volesse vedere il suono manuale a corda per la Solennità di San Martino, si suonerà venerdì 8 novembre alle ore 20:00, sabato 9 novembre alle ore 17:30 e alle ore 19:30 e domenica 10 novembre alle ore 9:45 per la Solenne Concelebrazione del Patrono prevista alle ore 10:30 e alle ore 12:00.

Per informazioni potete contattare il Vicepresidente Nicola Persico al n° 350/11.45.685 o scrivere a nicola.campanari@alice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.