Campanine in concerto alla chiesa della Brembella di Camerata

Campanine in concerto tra i boschi della Valle Brembana. Lunedì 25 luglio 2016, alle 11:30, al termine della Messa per la solennità di San Giacomo alla chiesa della Brembella, sulle alture di Camerata Fornello, campanine della Scuola Campanaria di San Giovanni Bianco in concerto.

Brembella-panorama

Si tratta una delle diverse occasioni proposte dalla Federazione Campanari Bergamaschi per riscoprire il valore artistico, storico e spirituale delle antiche chiese delle nostre vallate. La chiesa si trova nella frazione di Brembella, in mezzo ai prati sopra l’abitato, e offre una vista suggestiva della Valle Brembana, le cui alture paiono disegnare quinte da teatro all’occhio del visitatore.

Brembella-chiesa

La chiesa ospita una bella campana Prùneri di Grosio (Valtellina) di data ignota. Località, patrimoni e situazioni che meritano piena rivalutazione grazie alle feste religiose e alla musica acustica che trova in questi scenari il suo contorno ideale per esprimersi con semplicità e in forma immediata. Per informazioni: luca.fiocchi@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.