Inaugurate le campane di San Giuliano di Albino

Inaugurate le nuove campane di San Giuliano di Albino nelle giornate 20-21 ottobre 2012. Sabato 20 ottobre le campane sono state esposte in pubblica piazza per illustrare il lavoro di restauro e integrazione del concerto di 17 campane, composto da due ottave in Si bemolle maggiore con la presenza di due ‘mezze voci’, vale a dire semitoni per la modulazione tonale. In serata, conferenza partecipata presso la chiesa di San Giuliano a cura di Don Maurizio Rota, sacerdote del Sacro Cuore di Bergamo, sul tema del valore delle campane nella società attuale.

Domenica 21 ottobre si è tenuto il Pontificale per opera di Monsignor Lino Belotti, Presidente Onorario della nostra associazione. L’evento è stato accompagnato dal suono d’allegrezza e distesa della chiese di San Rocco e e della Madonna della Concezione. Suono d’allegrezza al santuario della Madonna del Pianto.

L’inaugurazione ufficiale del concerto a distesa è previsto per domenica 28 ottobre in occasione dei quattrocento anni di presenza dei frati cappuccini ad Albino.

Maggiori dettagli sull’inaugurazione seguiranno nei prossimi giorni.

Pubblicato: 22 ottobre 2012Tags: , , ,