Concerti di campane e campanine di Novembre 2010



Lunedì 1, a Nembro, presso la Chiesa Arcipresbiterale Plebana di San Martino Vescovo, ore 10:00 e ore 12:00 suono a distesa in occasione della Solennità di Tutti i Santi.

Lunedì 1, a Rovetta, presso la Chiesa Parrocchiale di Tutti i Santi, ore 16:00 suono d’allegrezza e ore 17:30 suono a distesa in occasione della Solennità Patronale di Tutti i Santi.

Lunedì 1, a Foresto Sparso, presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista, ore 9:00 e ore 11:00 suono a distesa in occasione della Solennità di Tutti i Santi.

Lunedì 1, a Gandino, presso la Chiesa Prepositurale Plebana-Basilica Minore di Santa Maria Assunta, ore 18:45 suono a distesa in occasione della Solennità di Tutti i Santi.

Lunedì 1, a Casnigo, presso la Chiesa Arcipresbiterale Plebana di San Giovanni Battista, ore 9:30, ore 14:30 e ore 19:00 suono a distesa in occasione della Solennità di Tutti i Santi.

Mercoledì 10, a Nembro, presso la Chiesa Arcipresbiterale Plebana di San Martino Vescovo, ore 18:30 suono d’allegrezza e ore 20:00 suono a distesa in occasione della Solennità Patronale di San Martino Vescovo.

Giovedì 11, a Nembro, presso la Chiesa Arcipresbiterale Plebana di San Martino Vescovo, ore 10:30 e ore 12:00, suono a distesa; ore 16:00 suono d’allegrezza; ore 17:30 e ore 20:00 suono a distesa in occasione della Solennità Patronale di San Martino Vescovo.

Venerdì 12, a Nembro, presso la Chiesa Arcipresbiterale Plebana di San Martino Vescovo, ore 18:30 suono d’allegrezza e ore 20:00 suono a distesa in occasione della Solennità Patronale di San Martino Vescovo.

Ore 15:30 presso la Biblioteca “Centro della Cultura” incontro dei Campanari con il Consiglio Comunale dei ragazzi e i Presidenti della FCB e degli “Amici della Biblioteca” con Concerto di Campanine a cura degli allievi della Scuola Campanaria di Nembro.

Sabato 13, a Nembro, presso la Chiesa Arcipresbiterale Plebana di San Martino Vescovo, ore 16:00 suono d’allegrezza, ore 12:00 e ore 20:00 suono a distesa in occasione della Solennità Patronale di San Martino Vescovo.

Ore 21:00 presso L’Auditorium “Modernissimo” Nomina Ufficiale a Presidente Onorario della FCB di Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Lino Belotti Vescovo ausiliare emerito della Diocesi di Bergamo e presentazione Ufficiale del nuovo CD “SunadaLonga”. Allegrezze e concerti di campane della Media Valle Seriana. Oltre al Presidente saranno presenti tutti i Gruppi Campanari della Lombardia, le Autorità Politiche Provinciali, Locali e Religiose. Seguirà un Concerto di Campanine a cura dei campanari della FCB e degli allievi delle Scuole Campanarie di Nembro e della Val Gandino.

Nel corso della serata sarà festeggiato anche il neo-Diacono Francesco Sanfilippo, nostro campanaro di Nembro.

Domenica 14, a Nembro, presso la Chiesa Arcipresbiterale Plebana di San Martino Vescovo, ore 10:00 e ore 12:00 suono a distesa, dalle ore 14:30 alle ore 17:30 visite guidate al Campanile con suonate d’allegrezza a cura dei Campanari della FCB in occasione della Solennità Patronale di San Martino Vescovo.

Sabato 20, a Bergamo, presso la Chiesa Prepositurale di Borgo Santa Caterina, ore 16:30 suono d’allegrezza e durante la Solenne Processione suono a distesa in occasione della Solennità Patronale di Santa Caterina D’lessandria.

Domenica 21, a Pedrengo, presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Evasio, ore 9:45 e ore 12:00 suono a distesa in occasione delle Sante Cresime Amministrate dal Vescovo Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Francesco Beschi.

Domenica 21, a Foresto Sparso, presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista, ore 9:00 e ore 11:00 suono a distesa in occasione della Solennità di Cristo Re Dell’Universo.

Domenica 21, a Comenduno di Albino, presso la Chiesa Parrocchiale di Cristo Re, ore 15:30 suono d’allegrezza e ore 16:30 e dopo la S. Messa  suono a distesa in occasione della Solennità Patronale di Cristo Re Dell’Universo.

Domenica 21, a Milano, presso l’Abbazia di Santa Maria Rossa in Crescenzago, alle 16:00, concerto di campanine e coro della Scuola Campanaria di Roncobello

Domenica 21, ad Albino, ore 21:00 presso L’Auditorium “Città di Albino” presentazione del nuovo CD “Sunada Longa”. Allegrezze e concerti di campane della Media Valle Seriana. Oltre al Presidente saranno le Autorità Civili del Comune, segue un Concerto di Campanine a cura dei campanari della FCB e degli allievi delle Scuole Campanarie di Nembro e della Val Gandino.

Domenica 28, a Pompiano (Bs), presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Andrea, dalle ore 9:00 fino in serata suono d’allegrezza e a distesa in occasione della Solennità Patronale di Sant’Andrea. L’invito ci è stato esteso dal Sig. Lorenzo Spalenza, Presidente del Gruppo Campanari di Pompiano.

Pubblicato: 25 ottobre 2010Tags: