Ave Maria di Lourdes: campanine da casa

La musica è sempre una straordinaria risorsa per la trasmettere emozioni e sentimenti, incanalare attraverso le note le riflessioni più profonde: da qui è nata l’idea, come avviene in questo tempo in Internet, di produrre brevi brani di musica da casa; è stata questa la circostanza che ha portato la Scuola Campanaria di Scanzorosciate, appartenente alla Federazione Campanari Bergamaschi, a incidere e registrare La squilla di sera o Ave Maria di Lourdes, una delle preghiere più intense dedicata a questo momento così difficile per la comunità orobica e per il mondo intero.

A partire da una base con chitarra classica, ognuno dei ragazzi appartenenti alla scuola campanaria ha inciso la propria parte su campanine di vetro o metallo, unendo il tutto con immagini dei luoghi in cui si trovano e video.

Vuole essere questa una testimonianza di come ognuno dalle proprie case possa mandare un messaggio di pace, amore e solidarietà a tutti coloro che soffrono intensamente in questo momento. Condividiamo con voi questo piccolo esperimento musicale, ringraziando di come sempre dell’apprezzamento e augurando Ogni Bene a tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.