Cronache campanarie: campanine d’incanto per Stella Maris

Intensa serata musicale a Sarnico presso il Parco Stella Maris sabato 20 luglio 2019 in occasione del concerto di campanine per la locale festa della madre protettrice dei marinai. Evento giunto con il 2019 alla terza edizione, che è solito precedere la processione sull’acqua delle barche che portano la statua lignea donata alla chiesa costruita negli anni ’30 sulle rive del Lago d’Iseo. Brani della tradizione delle valli bergamasche e della tradizione mariana eseguita dei giovani della Scuola Campanaria di Scanzo, rappresentanti della Scuola di Sorisole e maestri dell’associazione.

Nutrita partecipazione di pubblico, che ha seguito con attenzione lo snodarsi dei brani eseguiti sulle tradizionali campanine, risuonatori in vetro metallo e ottone accompagnate dalla chitarra classica. Nel corso della processione che si è svolta a partire dalle ore 22:00, le barche si sono avvicinate alla Stella Maris e hanno ascoltato in preghiera l’esecuzione di una serie di brani religiosi a cura dei ragazzi della Federazione Campanari Bergamaschi. Ottima riuscita della manifestazione che prelude al Cinquantesimo della manifestazione e che raggiungerà il proprio traguardo nel 2020.

Un sincero ringraziamento alla famiglia Bellini di Sarnico per avere promosso e coordinato l’iniziativa, frutto della collaborazione tra la nostra associazione e i marinai di Sarnico. Per informazioni contattare il nostro sito o scrivere al nostro indirizzo e-mail info@campanaribergamaschi.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.