Campane e campanine in concerto a Fondra per la sera di Pasqua

Domenica di Pasqua in musica per la Val Fondra, in Valle Brembana, nella serata del 20 aprile 2014. La Scuola Campanaria di Roncobello, ospite della parrocchia guidata da Don Alfio Signorini, presenterà un concerto per campanine e coro interamente dedicato ai temi della Quaresima, Passione e Resurrezione di Cristo attraverso suoni religiosi di campane, campanine e canti della tradizione europea.

Campanine

La Scuola Campanaria di Roncobello – fresca della presentazione del CD Omaggio a Giulio Donadoni e del novantaduesimo genetliaco di Tarcisio Beltrami – proporrà l’ascolto di brani della tradizione delle Valli Brembana, Seriana e Gandino, riprendendo repertori antichi arrangiati per chitarra, mandolino, violino, fisarmonica, flauto e clarinetto.

Campanelli

La parte corale vedrà la partecipazione dei maestri Pierluigi Capelli alla chitarra classica e Mariela Valota al violino. L’incontro musicale sarà come da tradizione preceduto dal suono delle campane a tastiera e a distesa sui cinque bronzi in Mi3 fusi rispettivamente da Bizzozero nel 1828, con rifusioni di Fa#3 e La3 da parte di Francesco D’Adda nel 1948.

Manifesto-Fondra-sito

Per informazioni sulla serata, contattare il 333/68.68.875. L’occasione sarà propizia per promuovere ulteriormente il progetto di restauro della chiesa, che versa in necessità di messa in sicurezza. 

Pierluigi Capelli e Mariela Valota

Pierluigi Capelli e Mariela Valota

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.