Inaugurate le campane di San Giuliano di Albino

Inaugurate le nuove campane di San Giuliano di Albino nelle giornate 20-21 ottobre 2012. Sabato 20 ottobre le campane sono state esposte in pubblica piazza per illustrare il lavoro di restauro e integrazione del concerto di 17 campane, composto da due ottave in Si bemolle maggiore con la presenza di due ‘mezze voci’, vale a dire semitoni per la modulazione tonale. In serata, conferenza partecipata presso la chiesa di San Giuliano a cura di Don Maurizio Rota, sacerdote del Sacro Cuore di Bergamo, sul tema del valore delle campane nella società attuale.

Domenica 21 ottobre si è tenuto il Pontificale per opera di Monsignor Lino Belotti, Presidente Onorario della nostra associazione. L’evento è stato accompagnato dal suono d’allegrezza e distesa della chiese di San Rocco e e della Madonna della Concezione. Suono d’allegrezza al santuario della Madonna del Pianto.

L’inaugurazione ufficiale del concerto a distesa è previsto per domenica 28 ottobre in occasione dei quattrocento anni di presenza dei frati cappuccini ad Albino.

Maggiori dettagli sull’inaugurazione seguiranno nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.