Nembro in festa il 4 e giugno 2011 per l’Ordinazione Sacerdotale del campanaro Francesco Sanfilippo

In questi giorni la Comunità di Nembro, località dove abbiamo la sede della nostra associazione, sta ultimando i preparativi per i festeggiamenti in occasione dell’Ordinazione Presbiterale di Don Francesco Sanfilippo, 31 anni, campanaro cresciuto nella Media Valle Seriana.

Il programma di suono delle campane si articola come segue:

Sabato 4, a Nembro, presso la Chiesa Arcipresbiterale Plebana di San Martino Vescovo, ore 12:00, ore 17:30, ore 20:00 e ore 21:45 suono a distesa, ore 16:00 e ore 20:30 suono d’allegrezza.

Domenica 5, a Nembro, presso la Chiesa Arcipresbiterale Plebana di San Martino Vescovo, ore 9:30, ore 12:00, ore 17:30 e ore 19:15 suono a distesa, ore 10:00 e ore 16:00 suono d’allegrezza, ore 16:30 suono a distesa presso la Chiesa di San Rocco a Viana, ore 17:00 suono d’allegrezza presso le Chiese di San Rocco a Viana, di San Nicola e del Santuario dello Zuccarello.

Con queste parole il nostro Francesco annuncia la propria ordinazione, cui vanno i migliori Auguri da parte di tutta la nostra associazione.

CON LA GIOIA CHE NASCE DAL SI OFFERTO A CRISTO E LA CERTEZZA CHE QUANTO SCELGO E IL PROGETTO D’AMORE CHE DIO DESIDERA PER ME, VI ANNUNCIO LA MIA

ORDINAZIONE  PRESBITERALE

PER L’IMPOSIZIONE DELLE MANI E LA PREGHIERA CONSACRATORIA DEL VESCOVO DI BERGAMO SUA ECCELLENZA REVERENDISSIMA MONS. FRANCESCO BESCHI.

ESPRIMO LA MIA GRATITUDINE A DIO PADRE CHE NEL SUO DISEGNO PROVVIDENZIALE MI HA SALVATO E CHIAMATO, ALLA MIA FAMIGLIA CHE CON TANTO AMORE MI HA CRESCIUTO E ACCOMPAGNATO FIN QUI, ALL’AMATA CHIESA DI NEMBRO CHE MI HA GENERATO LA FEDE, ALLE COMUNITÀ PARROCCHIALI DI FIOBBIO-CASALE-ABBAZIA-DOSSELLO, DI ORIO AL SERIO E DI CURNASCO CHE MI HANNO ACCOLTO, A TUTTO IL SEMINARIO CHE CON PAZIENZA HA CURATO LA MIA FORMAZIONE E AI SACERDOTI CHE MI HANNO TESTIMONIATO IL SERVIZIO APPASSIONATO ALLA CHIESA.

VI CHIEDO UNA PREGHIERA PER ME E PER I MIEI DODICI AMICI,AFFINCHÉ IL NOSTRO SIA OGNI GIORNO E PER SEMPRE BELLO, GIOIOSO E GRATUITO COME QUELLO DI MARIA SANTISSIMA, ALLA QUALE AFFIDO IL MIO MINISTERO.

Con tanta riconoscenza

Don Francesco

La Prepositurale Plebana di Nembro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.