Scuola Campanaria di Roncobello in ritiro a Branzi

Il 29-30 gennaio la Scuola Campanaria di Roncobello sarà in ritiro a Branzi con Don Alfio Signorini, prevosto di Branzi, e Don Giovanni Algeri, curato della parrocchia di San Martino oltre la Goggia. Il ritiro si tiene in occasione del decennale della Scuola, un momento per rivisitare gli anni trascorsi insieme e cogliere gli elementi di continuità che segnano l’amicizia in musica del gruppo.

Il programma di sabato 29 prevede l’incontro con i ragazzi della Scuola, guidati dai sacerdoti, e la cena comunitaria. In serata, proiezione di un documentario sui dieci anni della Scuola, con immagini delle esperienze salienti del gruppo musicale.

Domenica 30, Santa Messa presso la chiesa parrocchiale di Branzi alle 10:30, cui seguirà un incontro con i genitori dei ragazzi della Scuola e il pranzo comunitario.

Gli incontri del ritiro saranno focalizzati alle attività di volontariato e di adozione a distanza, progetti attivati nel corso del 2010 dalla Scuola Campanaria che puntano a diffusione e coinvolgimento delle diverse realtà operanti sul territorio.

Il documentario sui dieci anni della Scuola Campanaria di Roncobello verrà proiettato a Roncobello durante i periodi primaverile ed estivo presso la Sala Polivalente. Nei prossimi mesi saranno comunicate le date degli eventi.

Pubblicato: 18 gennaio 2011Tags: